Leo e Laura

Ciao, siamo Leonardo e Laura...e la family è fatta da noi + i nostri figli: Pietro, Marco Samuele, Giacomo, Miriam, Sofia, Rebecca, Gemma...e dal cielo Giovanni, Agostino ed Isacco.

La Pace.

giovedì 1 novembre 2018

Sermone della montagna...1

Ieri sera la lettura di una parte del sermone della montagna mi ha colpito in maniera diversa da tutte le innumerevoli volte in cui lo avevo precedentemente ascoltato.
Beati coloro che piangono, perché saranno consolati...sempre ho ricevuto questa parola come beati quelli che per qualche ingiustizia o torto o sofferenza, soffrono, perché il Signore li consolera'.
Non mi è mai tornata del tutto questa cosa perché se la storia la fa Dio, pensare poi che risolva qualcosa che lui ha causato, e che ha portato sofferenza, non mi tornava molto. Ma tant'è...così l'ho sempre ricevuta.
Ma ieri sera mi è arrivata una parola diversa: beato te che piangi sui tuoi peccati, per quello che sei, per la tua incapacità ad amare...e sarai consolato dalla misericordia di Dio. Beato te che desideri giustizia contro il peccato, il mondo ed il demonio, perché un giudice giusto giudica con misericordia te e la tua storia, ed i tuoi nemici, e la sua giustizia non tarderà ad arrivare, e ti sosterrà nella fragilità della tua concupiscenza.
Beati noi chiamati a ricevere questa parola, signore donaci lo zelo per portarla la mondo.