Leo e Laura

Ciao, siamo Leonardo e Laura...e la family è fatta da noi + i nostri figli: Pietro, Marco Samuele, Giacomo, Miriam, Sofia, Rebecca, Gemma...e dal cielo Giovanni, Agostino ed Isacco.

La Pace.

lunedì 6 gennaio 2025

Natale 2024

 Il 21 dicembre abbiamo dovuto preparare una eucarestia dopo che il 17 avevamo preparato una alleanza (tema: non giudicare). Abbiamo preparato in 15 minuti, prima della celebrazione, assolutamente controvoglia.

Il Signore quella sera mi ha fatto il dono di entrare nel Natale.

Don Francesco Scutella ha detto questo: è nelle mangiatoie della nostra vita che Cristo vuole nascere, là dove andiamo a cercare quotidianamente cibo, senza sfamarsi mai per davvero.

È lì che possiamo incontrare Gesù.

La notte di Natale don Stefano ha detto una cosa simile: non nascondere le nostre ferite, le nostre difficoltà, le nostre sofferenze. Come i pastori, che proprio perché sono fuori dalla città possono ricevere l'annuncio dell'angelo, anche noi per le nostre povertà possiamo incontrare Cristo.

Anche io posso incontrare Cristo lì dove cerco il cibo: nell'essere riconosciuto come qualcuno, nel riconoscermi attraverso la considerazione degli altri, lì dove cerco affetto e amore anche da me stesso, dove mi giudico per quello che sono, dove giudico Laura per quello che siamo, e invece Cristo mi dice: così ti ho voluto, così  vi ho voluto, così potete esistere come famiglia, solo così. Io così voglio e entro in questa realtà.

Signore ti benedico perché per me è stato Natale. Aiutami a non giudicare niente. Soprattutto quello che non hai giudicato te.