Mai nessuno, mai più nessuno dovrebbe morire per mezzo di strumenti inventati e costruiti dall'uomo.
Al bando ogni arma.
Ora seguitemi e entriamo nel mondo ideale, il mondo perfetto in cui ogni arma è scomparsa. iniziamo il conto alla rovescia per questa nuova realtà...3, 2, 1...0.
Eccoci, siamo nel nuovo mondo, le armi sono scomparse non ce ne è più nemmeno una.
Nessuno sparo nessuna esplosione. è il mondo perfetto, nessun bambino muore più sparato o esploso.
Seguitemi ancora. guardiamo il nostro cuore. ditemi se non vi capita di trovare qualche tristezza, dell'ansia, e magari qualche giudizio...sul marito, sulla moglie, sui figli...sul capo a lavoro...ditemi se non vi succede di trovare qualche ingiustizia, e soprattutto desiderio di giustizia.
Scendiamo ancora un po' insieme e vediamo se non troviamo anche qualcosa di meno nobile, invidia e gelosia, magari desiderio di appropriarsi di qualcosa, forse vendetta o repulsione per un prossimo, chiunque questo sia. vi capita di vedere anche una leggera sensazione di superiorità sugli altri, o su alcuni altri ? forse troviamo anche una compagna antica: la superbia.
Nel mondo perfetto le armi non ci sono più ma le guerre non sono finite. continuiamo ad ucciderci e ad uccidere, e a combattere, per quello che abbiamo nel cuore, e alla fine ricominceremo a farci la guerra, a mani nude o coi sassi e i bastoni, perché l'arma più potente e micidiale di tutte ce l'abbiamo addosso, la portiamo dentro nel petto, e quella è l'arma da disinnescare.
Sia lodato il signore che ci libera dai peccati con il sacrificio del figlio, e ci riapre il cielo e la possibilità della vita eterna.
Nessun commento:
Posta un commento