Leo e Laura

Ciao, siamo Leonardo e Laura...e la family è fatta da noi + i nostri figli: Pietro, Marco Samuele, Giacomo, Miriam, Sofia, Rebecca, Gemma...e dal cielo Giovanni, Agostino ed Isacco.

La Pace.

lunedì 22 giugno 2020

Black lives matter...

Black lives matter...All lives matter...il ragionamento è induttivo...ma allora se All lives matter, anche la vita dei più poveri, dei più piccoli matter...il ragionamento è deduttivo.
Ma non è così...i più indifesi sono coloro che nemmeno si vedono, i nostri figli nel seno delle loro madri, che però vengono sterminati a milioni con l'aborto...ma allora, se il ragionamento deve tornare ad essere induttivo, non tutte le vite valgono. Quindi ? chi decide cosa vale e cosa no ? chi si fa Dio, chi vorrebbe esserlo, ma non lo è. Lo slogan è evidentemente falso, quindi ideologicamente spacciato per vero. E ciò che vale oggi potrebbe non valere domani, e tutto diventa relativo e quindi, a maggior ragione, niente vale. Ed il bello è che lo sappiamo benissimo, e abbiamo questa consapevolezza nel nostro profondo: niente vale, nulla è vero. e chi scrive articoli lo sa anche meglio di chi li legge, perchè oggi scrive una cosa, domani un'altra...e nella totale disillusione speriamo di trovare nella prossima ideologia (o idea...di un prodotto, di un lavoro, di una cura, di una dieta...) una risposta.
Perchè l'altra verità è questa: che in realtà nel profondo sappiamo che noi siamo fatti per una risposta, una sola, l'unica vera, e crediamo ostinatamente che debba esistere, altrimenti non continueremmo ad ingannarci costantemente nel tentativo di trovarla...la cosa incredibile, è che abbiamo ragione, pur continuando a sbagliare. La verità esiste, ma l'abbiamo cercata nel posto sbagliato: nell'uomo e nel mondo. E' stato l'atto stesso che è stato sbagliato...perchè la verità non si fa cercare, non si fa trovare, ma ti trova, ti cerca, la verità si accoglie e per questa semplice opposizione d'azione, noi vorremmo trovare e cercare ciò che ci cerca e ci trova, noi non la accettiamo.
La verità è Cristo, che ti ha amato, cercato, trovato dove ti eri perso, legato alle cose del mondo, fatto pagano e adoratore di divinità umane, dei soldi, del successo, degli affetti, del sesso, della razionalità. Un uomo incatenato ad una colonna, capace solo di vedere quella...e capace di sacrificare qualsiasi cosa per poter vivere un altro giorno, soddisfarsi un'altra ora, sperare di trovare un senso...incapace di soffrire, di umiliarsi.
Se Dio ha amato quest'uomo, in Cristo, ha amato ogni uomo, qualsiasi cosa abbia fatto o sia, allora, per ragionamento induttivo, all lives matter (almeno per Dio). Questa è l'unica vera speranza per ognuno, che possiamo contare agli occhi di Dio. Il resto sono inutili perdite di tempo, con cui ci inganniamo da secoli.

Nessun commento:

Posta un commento