Leo e Laura

Ciao, siamo Leonardo e Laura...e la family è fatta da noi + i nostri figli: Pietro, Marco Samuele, Giacomo, Miriam, Sofia, Rebecca, Gemma...e dal cielo Giovanni, Agostino ed Isacco.

La Pace.

lunedì 11 gennaio 2021

La chiamata di Simone, Andrea, Giacomo e Giovanni

 Dal vangelo di oggi, lunedì 11 gennaio 2021: "Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.

 
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch'essi nella barca riparavano le reti. Subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui".

Perchè Simone, andrea, Giovanni e Giacomo, lasciano tutto e seguono Gesù ? non lo so, il testo non lo dice...forse anche loro, come Maria, attendevano il realizzarsi della proffezia di Daniele ed Isaia, e riconoscono in Gesù il Messia, forse non erano felici o non si sentivano completi, forse mancava alle loro vite qualcosa...e sperano in Gesù, magari solo una realizzazione "mondana, si direbbe oggi, delle loro vite...non lo so. Ciò che so, è che avendo seguito Gesù, hanno vissuto vite piene e felici, tanto da desiderare di dare la vita per l'annuncio della buona notizia, che avevano visto compiersi nelle loro vite da quel giorno in poi: Dio li amava così come erano, Dio, che era amore, aveva mandato Gesù a perdonare e donare lo Spirito e la vita eterna.
Signore, qual'è oggi la tua volontà nella mia vita ? cosa devo fare oggi ? cosa vuoi che io faccia ? dammi discernimento sulla tua volontà, e desiderio di seguirti in essa, nei fatti che hai preparato per me, che oggi non ho voglia di lavorare, non ho senso alla mia giornata e non so come realizzare la mia vita...anche se mi hai dato moglie e sette figli, e un cammino e possibilità di annunziare la buona notizia e la tua parola...dammi Signore di lasciare me stesso e seguirti per avere una vita piena e felice.

Nessun commento:

Posta un commento